View Single Post
Old 25-02-2020, 15:22   #8
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da FrnkM Guarda i messaggi
Grazie per i consigli. Attualmente la G7 usata mi alletta (la g80 è fuori budget anche usata) ma mi trattiene la questione usato e la grandezza del corpo macchina, oltre ovviamente la mancanza di stabilizzazione. L'alternativa resta, tra le mirrorless nuove e stabilizzate, la Olympus m10 mark II che prenderei nuova in kit a 400€. Sinceramente attualmente sarei indeciso tra le due.
Una cosa che ho dimenticato di dire a proposito della G7 è la mancanza di un sistema di autofocus "moderno", cioè a rilevamento di fase. In termini pratici, se fai foto "standard" dovrebbe cambiare poco o niente, a meno che tu debba fotografare particolari eventi sportivi o comunque situazioni in cui il soggetto entra ed esce dall'inquadratura repentinamente. Se fai video questo comporterà alla rinuncia del fuoco continuo a favore di un autofocus "classico" in cui sarà necessario premere il tasto per mettere a fuoco manualmente ogni volta che il soggetto uscirà dal fuoco (perché se lo lasci fare alla fotocamera l'operazione risulterà lenta e imprecisa). Sulla Olympus non mi sono mai informato, quindi non mi esprimo.
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso