View Single Post
Old 16-02-2020, 07:13   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
giusto oggi ho comperato un nuovo HDD meccanico da 2 Tb (WD Red) per cercare di backuppare il possibile (se sarà possibile)

tra l'altro l'ho appena provato, ho dovuto formattarlo perchè win 10 in automatico non lo vedeva (e per fortuna ho saputo come farlo vedere....un principiante come farebbe?). adesso è pronto, è ancora vuoto ma dalle info mi dice che ci sono già oltre 200 Mb occupati )
Normale che un disco nuovo va inizializzato, poi creata almeno una partizione e alla fine formatta in un file system riconosciuto dal sistema operativo. Non è nulla di particolare quello che hai dovuto fare. Un principiante? Di norma fa installare gli hard disk a qualcun altro, oppure compra gli hard disk esterni che generalmente vengono forniti già con partizione in NTFS. Se vuole fare quello che hai fatto tu, si informa su internet come per tante altre cose.

Quote:
prima di tentare questa strada vorrei però provare con il sistema di backup del sony vaio. l'altro giorno ho provato la funzionalità scegliendo il salvataggio dell'intero disco e mi è arrivato ad una videata dove dovevo scegliere il disco collegato su cui fare il backup, ma non avevo dischi liberi da collegare quindi ho annullato l'operazione...
che dici, posso provarci o è rischioso?
Non conosco quel programma di backup, ma di sicuro non ha senso salvare l'intero disco. Salvi anche Tutti i file del sistema operativo che non funziona quindi servono a zero. Stessa cosa per tutti i file dei tanti programmi installati che anche loro servono a zero. Io andrei di copia incolla uno ad uno delle cartelle che contengono cose utili. Risparmi spazio e tempo, inoltre se il file di backup del programma Sony è proprietario potresti avere problemi successivamente per importarli in una nuova installazione. Tra l'altro, una domanda spontanea, se il sistema non si avvia come usi il programma di backup di Sony?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso