View Single Post
Old 15-02-2020, 17:10   #41058
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Purtroppo non capendoci molto (anzi molto poco) mi baso su cose secondarie magari. Ora ho un plasma 50” di 9 anni che funziona ancora bene e che ho reso “Smart” con una Apple TV. Il desiderio di cambiarlo parte essenzialmente dal fattore estetico perché ormai ha cornici enormi, una base che fa schifo ed è chiaramente vecchio. Ovviamente voglio anche che la scelta ricada su un prodotto “valido” pur non spendendo 4000euro.
Mi consigli il Samsung, A prescindere dal confronto con il Sony, è comunque un prodotto che merita e che vale quella cifra (800/850 circa)?
Venendo da un Plasma ti consiglierei l'LG B9 che costa sui 1000€ e ha una bella estetica. Visto che il Plasma ha delle immagini più morbide rispetto ai TV LED. Comunque sia se vuoi andare su un LED di livello ti direi di puntare almeno al Q70R, così faresti un bel salto.

I vantaggi del B9 sono che ha un migliore antiriflesso e il nero perfetto, mentre il Q70R è molto luminoso, antiriflesso meno buono, nero non proprio perfetto ma in molte situazioni si avvicina ad un OLED grazie all'ottimo algoritmo local dimming.

Tieni presente comunque che il Q70R come tutti i LED hanno un'immagine più "sharp", mentre gli OLED come il B9 una resa più morbida e secondo molti più naturale. Parliamo sempre di finezze valuta anche a seconda del budget.

Ricorda che come i Plasma anche gli OLED se utilizzati senza fare attenzione soffrono di burn-in (anche se ormai è molto raro), mentre i QLED e i LED in generale come il Q70R non hanno questo problema.

Altra cosa da ricordare è che il Q70R come tutti gli altri Samsung non hanno più l'uscita jack 3.5 per le cuffie che Samsung ha rimosso da tutta la gamma, quindi su questi TV devi usare per forza cuffie bluetooth. Il B9 invece dovrebbe ancora averla, comunque controlla per sicurezza.