View Single Post
Old 14-10-2014, 14:31   #42
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Ho avuto/ho il HD, il PRST1, il PW

imho H2O è un ottimo prodotto. Non perfetto, ma perfetti non ce n'è imho-
Kindle ha regolazioni ridicole e schermi piccoli e non mangia epub;

H2o ha schermo non capacitivo e pessimi dizionari
Fra le altre caratteristiche imho queste le salienti.

Bene o male entrambi necessitano di koreader (serve hack), fonts extra (facilissimo sul kobo, serve hack sul kindle) e nightmode (serve hack) imho.


Quindi restan la dimensione e tipo schermo, i dizionari, la compatibilità con epub come discriminanti forti imho.

poi imho tutti i dettagli minori son a favore del kobo (regolazioni fini dei fonts, espandibilità memoria, client pocket, impermeabilità) tranne l'esperienza d'uso dello store dove imho quello amazon è imbattibile.


Imho nessuno dei due è comunque completo e vale 180 eur credo che un prezzo onesto per quel che danno sarebbe sui 120.
Sono dispositivi mono-task e MOLTO, TROPPO elementari... un minimo di browser evoluto, di client email e office off line e qualche giochino semplice ma curato e un lettore mp3 e text to speech e audiolibri e radio FM sarebbero IL MINIMO par dare un senso compiuto a 'sti device sdoganandoli dal mero uso di lettore per romanzi.

sono stato poco preciso.
A me serve un aggeggio esclusivamente per leggere romanzi. Dopo 4 anni di prs t1 so quanto valga un lettore, so che non vorrei altro che un lettore e però mi serve che legga epub, visto che proprio in questo periodo sto leggendo i classici che si trovano gratis in giro. Non avevo pensato anche all'illuminazione. Ma a me va bene che siano mono task. E tra qualche mese caleranno di prezzo e allora saranno più appetibili.
Quindi mi interessano solo funzioni della lettura (magari i vocabolari, certamente la luce - non ci avevo pensato - ) ma non la radio fm, nè un browser evoluto o un client mail, visto che ho scelto un telefono con tutte queste caratteristiche (radio fm compresa).
aspetterò, allora. Magari andrò a vedere questo kobo
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso