View Single Post
Old 16-05-2018, 17:32   #71
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Su questo non sono d'accordo.
Per quale motivo devono esistere attività che non devono avere limiti di orario (tipicamente private) e altre che invece pure essendoci una esigenza reale devono rimanere immutabili.
A cosa diavolo serve avere un ufficio pubblico aperto dalla 8 alle 14, quando la maggior parte della popolazione (che paga gli stipendi con le proprie tasse) in quel momento sta proprio lavorando?
Quindi tu concepisci che un bar/ristorante/centro commerciale sia aperto anche H24, mentre il pubblico che deve erogare un servizio al cittadino costringe quest'ultimo a sottostare alle esigenze del dipendente?
Un lavoratore è prima di tutto un essere umano con una propria dignità e il diritto di poter avere una vita sociale al di fuori di quella lavorativa.
Questo principio dovrebbe valere sia per chi ha la fortuna di un posto fisso nel pubblico, sia per il poveraccio che lavora nel privato.
Altrimenti creiamo due Italie che vivono in mondi separati dove la prima pretende che la seconda faccia quello che non sarebbe MAI disposta ad accettare.
Su questo non saprei, io vedo gli uffici postali e comunali sempre pieni in quegli orari, quindi evidentemente "la maggior parte della popolazione" sà già come regolarsi per sbrigare quelle faccende. Ci vorrebbe un sondaggio decente per stabilire se un orario di 8-14 va bene, ma posso capire il fastidio di alcuni (anche mio, quando lavoravo in posta - 8-16.30 - la mia roba dovevo andare a ritirarla il sabato in ufficio perchè ovviamente stavo lavorando). Però oh, viviamo TUTTI soli, TUTTI lavoriamo in orario mattutino e senza MAI avere possibilità di sbrigare faccende, sia tramite noi stessi che per mezzo di un amico/parente? Una soluzione la si trova sempre, suvvia.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1