View Single Post
Old 30-08-2020, 21:16   #42297
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Allora intanto grazie mille entrambi.

Si, il living è abbastanza illuminato e la tv si trova a circa 1,5 mt da una porta finestra (munita di tapparella e di tendaggio, chiaramente). Poco oltre c'è una seconda portafinestra. Entrambe alte 2.5mt
Provo a postare una piantina, non so se aiuta.
Ti regoli con le tapparelle e hai risolto.

Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i dubbi sul B8 (facendo anche il confronto su rtings con B9):
  • processore (uno è di prima e uno di seconda generazione: sapete se si notano differenze? ad es. velocita di gestione comandi)
  • uscita ottica in meno (ho notato una uscita in meno nel b8: cosa non puo fare?)
  • assistenti vocali (nel b9 sono integrati, corretto? nel b8? non mi è chiaro cosa significhi "da acquistare a parte", come indicato su alcuni siti in inglese?!)
  • audio (anche qui b9 superiore, ma penso poca roba, no?)
Per il processore secondo me la differenza sarà praticamente impercettibile, non mi preoccuperei, sul motion non saprei ma anche qui cambia poco credo.

Uscita ottica, non so te ne servono due?? Tanto ormai se hai impianto serio usi HDMI ARC al limite, non certo due ottiche, per la soundbar o impianti stereo direi che un'ottica basta e avanza.

Per l'assistente vocale non saprei perchè non lo uso sul mio B8.

Rileggi meglio! Per l'audio il B8 è meglio del B9 secondo la recensione di rtings, infatti viene valutato secondo migliore in assoluto, battutto solo da E9 mi pare, che ha soundbar integrata, ma costa molto di più.

Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Si, la cosa del hdmi 2.1 l'ho letta, ma speriamo non sara un problema non averla (in caso vado col b8)
Tuttavia un po' ci vorrei giocare, ma non con pc overclockati diciamo, quindi capisco bene che non c'è differenza su questo.
Esatto nessuna differenza sostanziale, forse fra 10 anni, quindi non me ne preoccuperei.

Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Last but not least: il software e l'interattività (a parte gli assistenti di cui al punto sopra), sono identici? cioè navigazione\app insomma il reparto smart
Non lo so, forse ha una versione più nuova di WebOS? Probabilmente il B9 riceverà forse aggiornamenti alle app per un anno in più? Essendo uscito un anno dopo... Boh bisognerebbe vedere nel futuro o chiedere ad LG. Non vedo differenze sostanziale tra i due per il momento, solo la questione aggiornamenti futuri potrebbe fare la differenza.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso