View Single Post
Old 05-03-2007, 21:01   #104
CptWasp
Member
 
L'Avatar di CptWasp
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 122
7600 GT AGP... morta?

Ciao a tutti,
spero veramente di trovare aiuto.
Ho un pc del 2004 equipaggiato con PIV 3.2GHz, 1GB di RAM, scheda madre GIGABYTE GA-8SGXL. Avevo una NVidia 5700VE, 640 e rotti al 3DMark05, e ho deciso di fare un upgrade; ho comprato una 7600GT della Club3D e un alimentatore più potente.

Montato tutto e installato i ForceWare 93.71; nessun problema. Anche se mi ha molto stupito l'assenza di un connettore per alimentazione supplementare della scheda grafica, un mio amico ha la 7600GS e lui ce l'ha, io no!

Lancio il 3DMark05: solo 3400... ma questo è il meno! La grafica diciamo 2D, come i filmati che introducono i giochi o certe cutscenes, vanno a scatti molto peggio di prima! Andranno a meno di 1 frame al secondo.

Guardo i dettagli col 3DMark: vedo cose un po' strane, ad esempio il mio amico ha AGP fast writes attivo, io disattivo, e soprattutto mi da AGP aperture size 0B!!!!!!

Provo ad andare nel bios: un F7 Award della Fujitsu Siemens LOCCATO. Nessun parametro configurabile.

Provo a forzare il fast write con il RivaTuner: tutto molto molto meglio, 4400 al 3Dmark 05, cutscenes fluide, per me un sogno: ma dopo poco il pc si blocca (lo so, lo avevo letto che può rendere il pc instabile). Ho provato anche a forzarlo con l'NVStrap, niente da fare.

Rimosso NVStrap sono passati un paio di giorni, ho giocato, tutto bene.
Questa sera accendo il pc, senza aver fatto più nulla su scheda, driver e bios, e... niente! non arriva più il segnale al monitor, non parte il bios, nulla di nulla.
Rimetto la vecchia scheda: tutto perfettamente ok.

Cosa significa? scheda difettosa? Ho cercato in giro sui forum ma non ho mai trovato un sintomo come questo... BLACK SCREEN OF DEATH!

Ultima modifica di CptWasp : 06-03-2007 alle 08:05. Motivo: Corretto il tipo di Bios
CptWasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso