View Single Post
Old 13-01-2012, 15:42   #23
ShindeUnd01
Junior Member
 
L'Avatar di ShindeUnd01
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Cagliari
Messaggi: 18
Quote:
Assolutamente niente, considerando che a quelli che han apprezzato il primo TW non importa un accidente di stare in una arena ad ammazzare mostri.

È la solita aggiunta per far contenti i consolari e aggiungere un qualche contenuto extra, nulla più nulla meno.
???? Parlo del Dark Mode, non dell'arena per esser precisi. Concordo sull'inutilità dell'arena, però. La risposta alla domanda sarebbe: è presente un pubblico di giocatori interessati a giochi di difficoltà proibitiva, sfiorante il masochismo su pc? personalmente credo di si. Che poi la mia considerazione si trasformi in una caterva di vendite per un eventuale port di Dark Souls me lo auguro caldamente, anche se immagino che il gioco rimarrà di nicchia su pc come lo è su console Anche vendessero quanto, chessò, Amnesia: The Dark Descent? (intorno alle 350mila unità vendute) per loro vorrebbe comunque dire ottenere un profitto discreto (o quantomeno appianare i costi per il port).

C'è un mercato su pc per giochi di nicchia che non sottovaluterei, fossi Namco-Bandai/From Software..... Che poi Dark Souls è molto relativamente di nicchia. Si può davvero considerare un gioco che ha piazzato, tra entrambe le console, 1 milione e mezzo di copie "di nicchia"?

Edit: E l'idea che (l'ho vista espressa da qualche parte, anche se non ricordo dove esattamente l'ho vista), una volta piazzati quei 1 milione e mezzo di dischetti si possa chiuder baracca anche in presenza della possibilità di trarre maggior profitto da un gioco già completamente sviluppato, solo da "tradurre" in una versione pc, è economicamente folle. Chiunque mungerebbe la vacca il più possibile.

Ultima modifica di ShindeUnd01 : 13-01-2012 alle 15:51.
ShindeUnd01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso