View Single Post
Old 09-11-2012, 12:25   #2
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi! scrivo dopo aver spulciato qua e la il forum e rimanendo un pò ancora in confusione!

a casa ho

imac 27
macbook pro
pc windows 7 32
pc windows 7 64
router n300

purtroppo non ne capisco assolutamente una mazza di reti e tutto quello che fino ad oggi (quasi senza neanche capirlo) sono riuscito a fare è stato fare vedere la cartella download del mio imac 27 (che uso per archiviare documenti immagini musica video e download)

dato che vorrei in un certo senso "sgravarlo" da tutte queste operazioni, avevo pensato di eliminare l'hd interno da 1tb e metterci al posto suo un ssd. a quel punto riuscire sfruttando quell'hd da 1tb, a centralizzere la musica i documenti i download e tutto il resto. mi servirebbe una configurazione semplice economica in cui mi devo solo preoccupare di stabilire chi può accedere e chi meno ai file.

attualmente solo il mac è collegato via ethernet al router. tutti gli altri sono wireless!
Un NAS è un hard disk esterno collegato via rete invece che tramite usb. Collegandolo in rete si ha il vantaggio che è possibile accedere ai dati da qualunque pc collegato a quella rete (oltre che anche da remoto, via internet). Se vuoi qualcosa di qualità fai conto che i marchi di riferimento sono due, Synology e Qnap
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso