View Single Post
Old 06-08-2014, 09:41   #44
Piero_TM_R
Member
 
L'Avatar di Piero_TM_R
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Messaggi: 188
Buongiorno a tutti,
ho letto tutti il 3d poichè anche il mio Vista dell'ufficio ha deciso di impazzire, ma credo che in parte sia dovuto ad un intervento di sostituzione del disco fisso.

Mi spiego meglio, un paio di mesi fa ho sostituito il disco fisso originale da 1tb (2 partizioni da 500gb) passando ad un disco da 2tb (2 partizioni da 1tb l'una), il tutto passando attraverso un clone del disco.

Il sistema funziona senza intoppi, poi però ho scoperto che Windows Update ha smesso di funzionare correttamente, l'errore che si presenta è identico a quello della prima discussione. Inoltre ho scoperto che anche scaricando le patch dal sito M$ le stesse non vengono installate e compare questo errore: Errore durante l'installazione:0xc8000247.

Ho letto altre discussioni online e ho provato praticamente ogni cosa (riregistrare le librerie, rinominare le cartelle di Windows Update, riavviare il servizio che comunque risulta attivo e via discorrendo) ma il risultato non è cambiato.

Ho anche letto che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il sistema non riesce a raccapezzarsi con la differenza del disco e quindi da dei problemi (da quel momento ha anche smesso di funzionare Windows Mail), ma anche l'idea di installare quello che viene descritto qua (http://social.technet.microsoft.com/...ode-0xc8000247) non ha sortito alcun effetto.

Qualcuno ha altre idee prima che formatti il sistema?
__________________
My site > The Scrat's Lair | My blog > Lo Sfogo
Piero_TM_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso