View Single Post
Old 17-01-2010, 12:16   #30
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10556
Quote:
Originariamente inviato da Memph Guarda i messaggi
Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte e i consigli.

@Kurlash: non mi sono ancora avventurato nei vari forum proprio per il motivo che hai detto tu e ho intenzione di rimanerne ancora alla larga.

E quello di leggere prima libri per poi simulare online era proprio il percorso che avevo in mente di fare.



@Micene.1: Se ti riferisci a me non era mia intenzione citare o chiedere titoli altisonanti anche perchè non sono nemmeno in grado di stabilire se un titolo vale più di un altro.
Mentre mi piace molto anche l'idea di partire da manuali di finanza operativa ( hai qualche titolo da consigliare?) ed analizzare un titolo e successivamente un conto economico. A maggior ragione se questa è stata la strada che avete intrapreso voi da principio.
mah guarda francamente se googli un po nn penso avrai problemi a trovare delle guide che trattano i temi che ti ho elencato

solo inserendo in google "prinicipi di dow" trovo dei link interessanti (vabbe è proprio la base elementare)

temi che sono sufficienti per iniziare a fare qualche operazione sensata o quanto meno a riuscire a capire perche venerdi ilmib ha fatto -1.4 invece che +1.4 (o perche nel 2009 si è chiusio con il + e il 2008 con il -) ...il resto è demandato alla tua sensibilità di saper leggere il mercato..
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso