View Single Post
Old 03-04-2009, 17:57   #14
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ciao, complimenti per il 3d molto ben fatto.
Quasi sicuramente qui si tratta dell'argomento su cui ho riscontrato un problema ripristinando delle immagini di partizioni con Vista 64 e XP in dual boot effettuate tempo fa su un nuovo disco impostato in raid 0 con partizioni analoghe a quelle del disco singolo precedente.
Il punto è che mi pare di capire che l'utility Acronis TI 11 rinomina la partizione di Vista (che normalmente è C: e vede XP come D: avviando Vista, ma a sua volta XP vede la sua come C: e Vista su D: se avviato a sua volta), impedendo l'avvio corretto del sistema (a meno che Vista non rilevi la mutazione della configurazione dischi da singolo a raid e attui delle tecniche di difesa pensando ad una clonazione indebita).
Ne parlo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=594
Ho provato ad usare il Vista recovery disk, ma anche inserendo il driver del controller Jmicron, non riesce a risolvere automaticamente il problema.
Altra cosa, se ricarico la sola immagine di Vista senza XP perchè gli venga assegnata C come lettera del driver di sistema, il SO non parte per mancanza del bootloader che viene installato nella partizione di XP...
XP da solo, una volta impostata la sua partizione come di avvio, funziona regolarmente.
Ultima cosa: come si potrebbe fare a modificare il driver di una installazione di Vista che non parte, appunto perchè il driver del raid è erroneamente installato?
Cosa potrei tentare?
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 03-04-2009 alle 18:00.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso