View Single Post
Old 26-08-2020, 07:30   #312
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Arzur Guarda i messaggi
Allora, la buona notizia è che ho risolto, la "brutta notizia" è che non credo sia per merito dell'installazione pulita.

Mi spiego.
Ho tolto l'ssd nvme da 128 gb e l'ho sostituito con un Samsung Evo plus da 1Tb, ho fatto il boot da chiavetta con il software per installare win 10, e quando ho finito tutto, la scheda ac 9560 wireless manco la vedevo in gestione dispositivi, inoltre avevo un problema (triangolino giallo) sul controller di rete e sulla scheda wifi per il bluetooth.

Ho aggiornato win update mille volte, ho scaricato gli ultimi driver ... ma niente.

Mi sono ricordato di aver letto da qualche parte di provare a staccare batteria e scheda di rete e poi reinserirle.

L'ho fatto e adesso sono 4 giorni che per il momento la wireless funziona e non mi da problemi... speriamo di aver risolto.

Il problema che ho adesso è che ho fatto l'installazione da zero di windows... ma non ho più il software aura per la gestione di alcune cose come tastiera illuminata o ventola... in pratica sono cieco, se schiaccio il bottone ROG (quello in alto a sinistra a fianco del MUTE del microfono) non succede nulla.

Ho provato a scaricare da asus.com il programma Sync ma non so se non si installa o cosa, perchè dopo aver aperto millemila finestre della shell, poi chiude tutto e non è cambiato nulla.

Come reinstallo Aura?
Grazie
Ottimo, allora per aura disinstalla prima tutto ciò che ha a che fare con essa dopodiché riavvia ed installa Aura Service che trovi qui

https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/G...1_20190509.zip

Penso ti chiederà di riavviare dopodiché installa l'app Aura da MS Store e avvia la retroilluminazione della tastiera. Da questo momento dovrebbero partire i led in automatico ad ogni accensione.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso