View Single Post
Old 24-10-2011, 17:50   #14
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Ciao,
ti hanno già risposto senza cambiare marca: U2410 ma saliamo di prezzo.
Io avevo detto che sono molto rari, non che non ne esistono, e ho chiesto a TE quali modelli conosci con quelle caratteristiche.

Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Senza polemica, visto che consigli questo monitor a tutto spiano su altri thread, per correttezza va segnalato quanto affermato da PRAD:
Evidentemente sei una persona che di post (miei) sul 2412 ne ha letti ben pochi, e fai di un erba un fascio.

Non serve che mi indichi pezzi della recensione di PRAD, GRAZIE, perchè l'ho letta prima di te e ai tempi che furono feci presente anche quegli aspetti. Aspetti che, tra l'altro, sono comuni alla maggior parte dei monitor per pc, e non il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Ciò non toglie che sia un bellissimo monitor per il fotoritocco
Wrong.

Il 2412 non è un monitor molto buono per fotoritocco così come esce dalla fabbrica, cosa che ho fatto presente più di 1 volta quando era necessario. Ce ne sono di migliori per chi predilige quel tipo di applicazione. Il 2412 è un valido all-around, come il 2312 ed il precedente 2311.

Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
ma se un utente volesse ogni tanto collegare un lettore blu-ray o vedere un film senza scaling, questa è una pecca che va ampiamente sottolineata IMHO.
Ciao
Cosa che ho fatto a tempo debito, e quando era necessario. E non è affatto vero che simile "pecca" vada ampiamente sottolineata di continuo, principalmente per i seguenti motivi:

1. molta gente i post non li legge o non li legge bene, in compenso si permette di criticare con facilità (ti ricorda niente?).

2. la maggior parte dei monitor si comporta allo stesso modo.

3. chi collega direttamente un lettore BD o un decoder direttamente ad un monitor per pc, è solo una piccola minoranza.

4. chi intende approfondire certi aspetti abbastanza particolari, si legge anche le recensioni.

Com'era quella della pagliuzza e della trave?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso