View Single Post
Old 26-11-2008, 18:34   #94
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho subito l'altro ieri sera il furto di un cellulare. Fino a ieri, chiamandolo, lo dava come irraggiungibile, mentre ora si sentono i bip continuati come se fosse caduta la linea. Sta per caso a significare che mi hanno rimosso la SIM?
In ogni caso ho già fatto la denuncia ai carabinieri, un mio amico mi ha detto che tramite le intercettazioni ne ha recuperato uno, anche se dopo 8 mesi (meglio che niente). E' un caso di rara fortuna, lo so, ma provare non costa niente...
Il punto è che se rimuovi la sim dall'apparecchio telefonico non puoi chiamare il tuo cellulare, non c'è "bip" che tenga.
Il fatto che fosse irraggiungibile è perchè dopo il furto devono averlo spento, per evitare che tu chiamassi il tuo numero e per evitare di essere eventualmente rintracciati.
Se adesso senti bip continuati l' ipotesi più probabile è che dopo che hai fatto la tua denuncia, i carabinieri abbiano provveduto a disabilitare la sim, se ciò non fosse avvenuto fallo tu immediatamente, così recuperi credito e numero di telefono.
Se poi i bip continuati erano molto simili al telefono che da occupato allora beh, i ladri in questione non sono molto furbi, stanno telefonando a spese tue, usando il tuo cellulare e il tuo numero di telefono, ma con la probabilità di essere rintracciati facilmente.
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso