View Single Post
Old 10-01-2009, 22:45   #10003
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Concettualmente fanno la stessa cosa, ma la differenza è come (e chi) viene fatta. Entrambe le modalità settano delle chiavi di registro che indicano le operazioni da fare (e che una volta svolto il compito vengono eliminate), ma nel caso del RunOnce ad occuparsi materialmente dell'esecuzione è il FBA (First Boot Agent), mentre per il RunOnceEx se ne occupa direttamente Explorer.exe. Questo significa quindi che il RunOnceEx è gestito dal sistema fatto e finito, e in rarissimi casi questo è necessario (ad esempio per la necessità di memorizzare dei dati in un profile completo).
A livello di presentazione il RunOnceEx propone una finestra più "elegante" perché consente, se ben impostata, di controllare cosa sta accandendo (ma va a gusti, alcune persone non vogliono vedere niente di niente, mentre io preferisco avere una barra di progresso o simili, giusto per non avere la sensazione di impallato, anche se poi mica guardo).
Un altro indubbio vantaggio del RunOnceEx è a livello prestazionale, in quanto è gestito tutto da un singolo processo che "manda avanti la baracca", e potenzialmente è possibile impostarlo per svolgere le operazione in un ordine prestabilito.

Domanda curiosa: RunOnceEx vuol dire RunOnce Extended. Dove sia la domanda però non lo so...
GRAZIE per la spiegazione

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Ora la domanda la faccio per davvero, riagganciandomi al discorso di riosilente: in tanti post leggo di autoestraenti, fare l'autoestaente, sempre l'autoestraente da dare in pasto a nLite addon maker. Ma non è tanto più facile e comodo fare l'addon usando il paramentro per l'installazione automatica/silente direttamente nel file entries.ini del cab? Risparmiando l'operazione di estrazione e evitando di riempire da subito la cartella dei file temporanei?

Tipo, facendo l'esempio dell'aggiornamento dei certificati principali e dei klite codec pack, scrivere:

Codice:
[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
rootsupd.exe /Q
klite_codec_full.exe /verysilent /norestart

E' solo un pensiero, eh, ognuno è libero di fare come gli pare e come si trova meglio, ma la curiosità è tanta.
c'ho pensato anche io a questa cosa! anche perchè l'ho notata in diverse persone che realizzano i cab...
Poi un po' perchè sono abitudinario, un po' perchè FORSE è più semplice da far capire a chi si avvicina le prime volte ad nLite, ho scelto di lasciare i parametri silent nell'autoestraente.
Comunque il tuo ragionamento non mi sembra fare una piega

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Conteggio: dovrebbe essere il 200
questa però non l'ho capita...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso