View Single Post
Old 18-03-2020, 23:44   #4
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da xxxbest Guarda i messaggi
Buongiorno, ho il seguente problema, ho alcuni monitoraggi che per le notifiche via email mi richiedono un server SMTP, ma senza permettermi di inserire delle credenziali di autenticazione (es. una SAN della LENOVO, ecc).
Tutti i servizi di posta che conosco e che uso richiedono sempre l'autenticazione utente per accedervi , come si puo' ovviare in questo caso??
Grazie, saluti.
La soluzione più semplice è una qualsiasi distribuzioni GNU/Linux con postfix, fai in modo che l'ip con il quale è nattata online sia incluso nel record SPF del tuo dominio, gioca un po' di riscrittura tramite generic table e il gioco è fatto.

Se hai più dispositivi o server sulla stessa rete il mio consiglio è quello di inviare le notifiche ad un utente di una singola macchina e poi inoltrare le mail inviate ad esso tramite alias table (sempre con postfix).
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso