View Single Post
Old 06-09-2019, 13:46   #1
Tugu
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 4
Led blu 5 lampeggi accensione Acer!

Ciao a tutti.
Possiedo un Acer V3-572PG (modello con i5 5200,8gb e schermo touch) che purtroppo ha smesso di funzionare.
Dopo esser rimasto senza carica residua nella batteria ed essersi spento (cosa rara,visto che lo ricarico sempre prima che esaurisca tutta la carica), l'ho collegato alla presa elettrica dopo qualche ora e ho ripreso il lavoro.
Dopo poco piu di 30 minuti però tutto si è spento ed il portatile non si è piu riacceso. Alla pressione del tasto accensione, tutto rimane spento, tranne il led di notifica blu, che lampeggia 5 volte. Anche il led arancione indicante l'alimentazione risulta costantemente spento.
Inutile dire che ho già provveduto a rimuovere/mettere la batteria, tenere premuto il tasto accensione ed ho perfino sostituito le ram da uno slot all'altro...nessun risultato.
Cosa potrebbe essere? dite che sostituendo qualche componente (pensavo il cavo di alimentazione interno che è collegato alla mobo) potrebbe riprendere vita?Piu che altro mi piacerebbe anche sapere l'esatto motivo di questa rottura, o quanto meno il componente che è partito!
Grazie mille per l'aiuto!
Tugu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso