View Single Post
Old 02-12-2021, 10:48   #101
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Neanche è possibile continuare così.
C'è lo pigliamo una volta sola perbene e si riparte da 0.
mi sa che non ti rendi conto di cosa significherebbe.
E scordati di "ripartire da zero"... Se qualcuno non ti ridà i soldi, tu dopo che ti incula il giorno dopo gliene presti ancora "ripartendo da zero"?
sarebbero decenni di miseria.
Quote:
Magari mentre ci siamo se ne approfitta per fare un po' di pulizia a Roma.
sarebbe tagliarsi le palle per far dispiacere alla moglie. La pulizia andrebbe fatta prima, per evitare il danno. Cosa già fatta 10 anni fa, ma molto incompleta e durata pochissimo.

Quote:
Riguardo le aree coltivabili , certa mente io non intendevo bruciare foreste per coltivare coca o olio di palma rendendo inutilizzabile il territorio per decenni.

Ci sono "praterie" sterminate che possono essere usate per l'agricoltura, anche in Africa , basterebbe iniziare a vendergli zappe di contrabbando al posto delle armi . E magari la finirebbero anche di salire sui barconi e impestare l'Europa vagabondando ovunque con lavori arrangiati.
gli unici che "impestano" siamo noi che siamo andati a casa loro a distruggere campi, foreste e equilibri millenari per scavare rame, litio, petrolio...

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
però, francamente... qualche imposta è più neutralmente onesta di quella che va a colpire la giacenza sul conto corrente?
non ho capito... ti sembra una tassa giusta?
a me no. Semmai prima fai la somma di TUTTI i beni (conto, titoli, liquidi, immobili, veicoli, cazzi e mazzi) e poi tassi secondo scaglioni di più a chi ha di più COMPLESSIVAMENTE.
non vedo perchè tassare solo chi ha il conto bello pieno, e magari sta in affitto, e non chi sul conto ha niente ma possiede 15 ville da miliardario, o 2 miliardi in bitcoin o in azioni tesla.
La tassa "neutralmente onesta" va calcolata sul TOTALE, non qui si e lì no.

Oggi invece ci sono GIA' un sacco di patrimoniali "settoriali" (IMU, bollo auto, bollo deposito titoli... ) e pure flat: pessime.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1