View Single Post
Old 14-11-2021, 09:51   #23
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Temo di essere io a non capire, adesso
Ricapitolando, tu devi condividere una cartella sul PC fisso alla quale vuoi accedere dal PC portatile, giusto?
Scrivo poco per creare meno confusione ma invece ne creo di più.
Ti spiego meglio: quando i 2 computer erano ok, condividevano i files senza nessun problema. Poi non so cosa sia successo perchè ho cambiato l'email dell'Account. In altre parole qualla email che si trova sotto la foto dell'Account che si trova in Pannello di Controllo/Account utente. Poi ho cambiato le Credenziali e al posto di "virtualapp/didlogical" ho messo il nome del mio PC (fisso) e poi sempre in quella pagina ho messo una password. Sempre lì c'eara una email e ho tolto @gmail.com. Non ricordo nulla nulla altro.
Vorrei che il portatile possa entrare nel PC fisso e prendere files da una cartella e portarli sul sul desktop (del portatile).
Ma vorrei anche che il PC fisso possa entrare nel portatile e prendere files dal desktop. Allego una foto.
TUTTO QUI!!

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Però poi mi scrivi:
Quindi la domanda è: sul PC fisso c'è o non c'è la password? Se non c'è (come hai scritto più sopra) cosa intendi per ho immesso una password più facile?
Intendo che ho cambiato la password, come ho detto prima, nella pagina delle credenziali. In parole povere: quando accendo il PC mai mi ha mostrato e mai mi sta mostrando nulla di richiesta password, ed esce immediatamente il desktop.

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Considera che non è possibile accedere ad un PC Windows tramite rete utilizzando un account senza password, quindi una password va impostata per forza.
Ho cambiato solo, nella pagina delle credenziali, qualcosa e nulla altro.

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
In sostanza, se sul PC fisso ha un utente di nome Expl (come mi sembra di capire), e questo utente non ha la password, dal PC portatile non potrai accedere al PC fisso utilizzando l'utente Expl...
Ora capisco meglio, ma non capisco quale password devo avere. Quella password che quando accendo il portatile mi chiede prima di comparire il desktop? Immetto la passord e poi dopo 3-4 secondi mi compare il destop.

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Inoltre, quando scrivi che hai cambiato le credenziali da Expl...@gmail.com a Expl..., intendi che sei passato da un account on line (Microsoft) ad un account offline (locale)?
Mi viane da piancere. E' questo che non capisco e che non so. L'unica cosa che posso fare è uno screening di quella pagina ed allegarlo qui.
Comunque si: nella pagina delle credenziali c'era una email e io ho tolto la parte destra @gmail.com ed ho lasciato dolo l'username Expl e ho cambiato quella password con un'altra.

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Non è che in passato sul PC portatile, per connetterti, hai memorizzato le credenziali dell'account on line del PC fisso, e ora il PC portatile continua ad utilizzare quelle credenziali per accedere, ma intanto sul PC fisso quell'account non è più valido (in quanto hai fatto lo switch da on line a offline)?
Non ne sarei capace di fare tutto questo. Sarei solo capace di fare casini, e questa volta li ho fatti bene.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso