View Single Post
Old 19-07-2010, 17:31   #103
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Citt: Milano
Salve a tutti!

Volevo avvisare di una cosa: prima di tutto, ho notato che solo con Virtual PC vengono installati tutti i driver.

Seconda cosa, ho riprovato ieri (avevo ancora la macchina virtuale col disco) Windows 98 su Virtual PC.

Sul notebook in firma i giochi scattano un po' (un po' tanto), mentre col notebook del lavoro gira molto meglio!

E' un Dell Latitude E5500, Intel C2D P8400 2,26GHz e Intel GMA 4500MHD e con questa scheda video, il gioco e' molto piu' veloce! Assurdo ma vero, molto probabilmente anche la scheda video, come il processore, ha qualche feature di virtualizzazione.

Comunque sia, mi gira quasi liscio Lego Rock Raiders (purtroppo non rileva una scheda 3D e con una gabola all'avvio mi chiede la scheda e gioco a 640x480 @16bit), ora vedo se riesco a far partire anche il vetusto Heavy Gear...

Anche quest ultimo gioco girava abbastanza bene su un Lenovo T60 con Intel C2D T7200 2GHz e Intel GMA 945...
A parte 2 bug:
- non si riusciva a camminare o muoversi, si correva sul posto. Bisognava smanettare un po' in tutte le direzioni per trovare un punto di appoggio sul terreno e riuscire a muoversi ovviamente anche fermarsi era altrettanto problematico (soprattutto nel caso sotto)
- in caso di una qualsiasi collisione (contro altri robot o edifici o muri) e a qualsiasi velocita' (anche 10 all'ora) risultava come una collisione a 300 orari, ci si faceva un botto di danno (tiravo giu' gli edifici) e a volte si volava via fuori dalla mappa

a parte questi due bug, girava bene.

Dovrei riprovare magari con Virtual Box se magari riesce a virtualizzare meglio la scheda video...

Ultima modifica di Baboo85 : 19-07-2010 alle 17:33.
Baboo85  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso