View Single Post
Old 08-10-2020, 21:14   #30
poverociccio
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 135
...mi aspettavo di meglio..era più onesto chiamarlo Zen2+

Vista la presentazione, scarna per di più; un asettico confronto di percentuali su giochi (ma chi se ne frega) e Cinebench (indicativo ma anche qui...chi se ne frega ,in multicore lo sappiamo che stai avanti; un bel PCMark sarebbe stato più onesto e di interesse collettivo) ;l'incremento del 19% quindi sull IPC dichiarato ci diranno tra un mesetto i vari hwupgrade e Tomshw se son reali; alla fine le novità architetturali sono ridotte a cosa? all'unificazione della cache e basta ; l'estensione del processo a 7 nanometri (su tutta la CPU? per ora non è lecito ancora sapere) ha apportato ovviamente minori latenze e da qui l'aumento di prestazioni su tutto; dove mi aspettavo invece un qualcosa di più era l'annuncio di un eventuale ottimizzazione dell'Infinity Fabric (vero balzo in avanti che invece si è avuto con Zen2) per un accesso più "performante" alle DDR vero tallone di Achille nella competizione con la rivale Intel.mi sa che anche a sto giro passo e mi tengo (non ridete) il mio FX-8350 di 9 anni fa :-)
poverociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1