View Single Post
Old 07-09-2011, 16:53   #10
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
guarda, A me invece le temperature hanno sorpreso tantissimo.
Penso che piu' fresco di questo notebook è difficile trovarne. Ti spiego.

Alcuni notebook, come l'asus, hanno l'appoggio per le mani più fresco, ed è una cosa che pubblicizzano come "icecool tecnology", tutto marketing...
In realtà poi quando il procio sta al 100% il processore si downclokka automaticamente sotto le specifiche (800mhz- 1.4ghz)perchè il sistema di dissipazione è sottodimensonato.

Questo fenomeno è chiamato "throttling", ed il nostro notebook non ne soffre assolutamente. Anche se in rari casi il procio arriva a 90° ( per rari casi intendo IMPOSSIBILI, solo con prime 95 + furmark INSIEME ) non entra mai in throttling perchè siamo sempre 10° sotto la temperatura di soglia.

Io dopo 1 ora di prime 95 ad 8 thread, non supero gli 82 gradi sul singolo core O_O.
Mai visto un notebook piu' fresco!

Il fatto che il poggiapolsi si scalda, puo' essere fastidioso ma è positivo dal punto di vista della dissipazione terminca.
io ho il tuo identico portatile e se faccio partire prime 95 in 10 min arriva a toccare i 90° dopodichè comincia a calare frequenza e vcore e le temperature scendono un pò rimanendo comunque sopra gli 80° e sotto i 90°

usi qualche sistema di raffreddamento esterno? il mio si comporta piu o meno come questo
http://www.youtube.com/watch?v=1ulFn3XBrh0

è normale secondo te?
EDIT ho visto la tua immagine di prime 95...ma sbaglio o la foto l'immagine l'hai catturata dopo neanche 2 min dall'avvio?? prova a farlo stare almeno 10 min dovrebbe "toccare" anche a te i 90° per poi scendere un pò a causa del downvolt

Ultima modifica di Mastergiò : 07-09-2011 alle 17:04.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso