View Single Post
Old 03-06-2018, 17:58   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10500
Quote:
Originariamente inviato da Brian91 Guarda i messaggi
Ho una scheda madre abbastanza vecchiotta, P6T V2 Deluxe con un processore i7 (non ricordo la sigla, ma è comunque del 2010). Di recente si è rotta la gtx 480 e volevo acquistare la 1060 6Gb. La scheda madre ha PCI express 2.0 e la scheda vorrebbe la 3.0, ma di non riuscire a sfruttare quella scheda già lo so (il discorso è infatti di approfittare della rottura dei pezzi per acquistare sempre componenti recenti in modo tale da modernizzare progressivamente il pc). Ho un alimentatore top di gamma (Gold della evga a 750 watt), dissipatore gigante top per la CPU (che neppure ho overclockato lasciandola ai miseri 2.67 mhz) e due ventole grandi (una laterale e una posteriore), con un case spazioso.
Tornando a noi, vorrei acquistare esclusivamente EVGA che, da ricerche effettuate, è il primo produttore al mondo di schede Nvidia, ma non so decidermi tra la versione OC e quella base, ossia, la differenza di prezzo è giustificata? La base l'ho trovata a 286 euro e la OC esiste solo online a 325. La differenza è nel dissipatore della versione OC che è più grande di quella base...Voi che fareste? Il budget che volevo investire era 250 euro, ma se proprio dovrei svenarmi ed arrivare a 325 vorrei che ne valesse la pena. Giocherei a 1080p su Windows 7.
tra la versione oc e non la differenza di perfomance in game è minima,la differenza la può fare il dissipatore,di che modelli stai parlando?
la cpu la puoi vedere da cpu-z e una clokkatina gliela darei,sono processori che se clokkati hanno un discreto boost prestazionale e visto che hai un dissi aftermarket ed una buona mobo perchè nn ne approfitti?
il resto del pc?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso