View Single Post
Old 15-02-2020, 14:29   #9317
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
VSR funziona con TIM FTTH

A distanza di un paio di mesi, vi confermo che la VSR, in modalità modem generico funziona egregiamente con la FTTH TIM.

Attualmente uso un vecchio PC di 8 anni fa (i5-3550 3,3Ghz con 4 core e 8 GB RAM) e Ookla speedtest mi da 836 in download e 104 in upload. Non ho ben capito se il limite di 836 è dovuto alla VSR o al PC o ad altro, mi dicono che non dovrebbe dipendere dalla fibra la cui velocità è quella e basta (cioè circa 1000/100).

Ho anche configurato il VoIP mettendo i dati che TIM mi ha inviato tramite SMS, ma ancora non c'è modo di fare e ricevere telefonate, sembra che Vodafone stia ancora tenendo il mio numero, spero si risolva in pochissimi giorni sennò mi sentono...

Qualcuno ha esperienza d'uso di VSR per VoIP?
Mi confermate che i dati ricevuti da TIM via SMS, cioè questi:

Linea: +3906....
SIP Key: ............
Outbound Proxy: ...........

vanno inseriti, rispettivamente, in:

Username
Password
Proxy SIP

della VSR?

Inoltre, devo correggere chi ha detto che il modem generico aggiunge solo 2 schermate. In realtà ne aggiunge due e ne toglie tante altre, ad esempio non trovo più la possibilità di salvare la configurazione del modem su file. Non c'è più la password di accesso al router, ora tutti possono entrare. Non c'è più lo spegnimento programmato del WIFI e così via... però ripeto, il modem funziona ed è pure veloce.
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso