View Single Post
Old 08-10-2014, 10:37   #9
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La D-Lux costa meno di 100 euro in piu', la V-Lux 200.

A meno di 100 euro in piu' e' quasi un affare, considerata la maggiore rivendibilita', la garanzia estesa, piu' e migliori impostazioni, e i materiali e assemblamento esterni migliori (non c'e' il grip, ma bisogna provarla, e avere opinioni un po' piu' approfondite della news flash... con la Lux3 la differenza si sentiva) oltre a Lightroom.

A meno di 200 imho ancora ancora...

Il problema e' che sugli scaffali la Leica si trovera' sempre a listino o al massimo con lo scontone del 10%, le Panasonic esordiranno gia' a street price sostanzialmente inferiori e diminuiranno progressivamente fino ad arrivare a frazioni del prezzo iniziale.

Questa e' una macchina per chi se le compra ancora "vado dal fotografo che e' mio amico e mi fa lo sconto e poi mi da qualche stampa gratis", le vede affiancate a prezzi leggermente diversi, e alla fine sceglie quello che sceglie.

E imho sceglierebbe benissimo sulla Leica perche' il software di camera bianca e' importantissimo e se non si e' smanettoni un software come Lightroom fa la differenza eccome.

Oppure per chi la prende in preordine o al day 1. In tal senso la scelta di Leica su un prezzo solo leggermente piu' elevato e un'uscita praticamente in concomitanza e' azzeccatissima, per una volta.
Cosa intendi con più e migliori impostazioni? Comunque è il grip a spaventarmi, la prenderei ma se è meno comoda da impugnare non ne vale la pena.
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1