View Single Post
Old 13-04-2021, 00:27   #209
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Avrei due domande:
1) come si regolano le impostazioni video tipo luminosità etc del firestick? Ho provato dalle impostazioni del telecomando tv, ma non sono accessibili quando sto sul canale hdmi della firestick. Ho provato anche switchando al segnale tv e se cambio le impostazioni da lì valgono solo per il digitale terrestre e non di firestick.
Non mi risulta che sia possibile regolare l'immagine della Fire TV Stick, salvo risoluzione e overscan tramite Impostazioni>Suoni e schermo>Schermo; generalmente va fatto dalla TV nel profilo HDMI della porta utilizzata dalla Fire TV Stick, su alcune marche di televisori le modifiche immagine sono bloccate se non si sceglie un profilo specifico Expert, ISF, Cinema, ecc.
Quote:
2) vorrei visualizzare i contenuti on demand streaming di tv8, in particolare questo: https://tv8.it/showvideo/662058/name...-1/07-04-2021/ Ho provato da firefox e da silk ed in entrambi i casi mi esce la schermata di accettare i cookies ma è troppo grande ed uscendo dallo schermo non riesco a confermare.
I browser della Fire TV Stick come quelli integrato in molti televisori, hanno un grossissimo problema con molti siti legati al GDPR, spesso l'avviso dei cookies o compromette l'impaginazione, oppure cliccando su Sì, la schermata riappare ricaricando la pagina, anche se a me non succede in questo caso (Risoluzione 1080p zoom pagina 100%): Silk il browser di Amazon carica la pagina ma non il video, Firefox invece non ha problemi a parte l'avviso (vedi sotto), ma a schermo intero non ha problemi.
Quote:
Inoltre da firefox m'è uscito il popup che la firestick supporterà firefox fino al 30 aprile 2021, quindi penso che amazon abbandoni ufficialmente firefox dal suo store.
Purtroppo è notizia recente che Firefox stia tagliando alcuni "rami", non riesco a trovare come togliere il popup, ma schermo intero non compare. Se hai un mouse bluetooth (perché con il solo telecomando non funziona) puoi installare Vivaldi, tramite l'app Download sulla Fire TV Stick.
Quote:
E' possibile vederlo da Kodi on in altri modi? Vorrei evitare il mirroring da cellulare preferirei un metodo diretto da tv.
Grazie.
Non mi risultano addon per tv8 a differenza di quelli Rai, Mediaset, La7, Dplay.
youtube-dl supporta il sito tv8.it, per scaricare il filmato (1.61 GiB)
Codice:
youtube-dl https://tv8.it/showvideo/662058/name-that-tune-puntata-1/07-04-2021/
diversi addon per Kodi sfruttano youtube-dl, ora però non sono a conoscenza di uno in particolare dove tu possa inserire l'url e riprodurre il video
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso