View Single Post
Old 01-01-2017, 16:29   #112
Ayrton90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Salve a tutti, da poco ho sostituito il mio modem con questo Sercomm che Tim ha inserito nell'offerta da me sottoscritta, in questo momento lo sto usando in ADSL ma spero che presto potrò utilizzarlo con la fibra visto che il mio comune è in pianificazione. Prima di questo ho sempre usato un Digicom Combo CX che devo dire in quanto a stabilità della linea è davvero un prodotto eccellente, con un profilo a 6db reggeva settimane senza il minimo problema, purtroppo da quando ho installato nella mia rete questo Sercomm riscontro dei problemi, in particolare delle cadute. Utilizzo il Sercomm solo come modem perché ho configurato il mio router in PPPOE, quello che ho notato è il problema seguente: nei log nel Sercomm alcune volte trovo dei "Connection breakdown" e infatti andando a controllare l'ip esterno sul router mi rendo conto che effettivamente è cambiato, cosa che invece sul Sercomm non avviene, nel senso che ad ogni "Connection breakdown" l'ip cambia sul router e non sul Sercomm tant'è che dai valori di linea si capisce che non c'è una vera caduta di portante visto che i valori rimangono esattamente gli stessi. Ho già chiamato il 187 riportando il problema e così abbiamo cambiato profilo da 6db a 12db in modo da capire se questo Sercomm effettivamente tiene meno del Digicom, ma il problema continua a presentarsi nelle stesse modalità già esposte. Qualcuno ha una problematica simile alla mia? Ora le strade sono due: richiamare e richiedere l'intervento di un tecnico oppure rimettere il Digicom anche se avrei voluto sfruttare questo apparato nuovo.

Ultima modifica di Ayrton90 : 01-01-2017 alle 17:33.
Ayrton90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso