Discussione: Softonic
View Single Post
Old 23-08-2013, 15:11   #3
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Softonic è presente da una marea di tempo ormai, diciamo che però adesso è parecchio differente, prima scaricavi l'eseguibile del programma, ora invece ti devi scaricare il download manager del sito per scaricare il programma, cosa che a me non è mai piaciuta. Comunque non credo che sia corretto che si installi una qualsiasi cosa se io ho negato esplicitamente l'installazione, chiariamo un attimo la cosa: se io quando installo non trovo da nessuna parte un modo per negare l'installazione allora puà essere che nei termini d'uso ci sia scritto che installando il programma si accetta anche di installare le toolbar, ma se io nego l'installazione togliendo la spunta in teoria non deve installarsi nulla. Comunque se si tratta di programmi freeware o comunque gratuiti (anche demo per esempio) di solito si trovano facilmente, a meno che non siano proprio sconosciuti.
Ovviamente concordo pienamente.
Il fatto è che si è presi in giro togliendo le spunte e poi ritrovarsi pieni di toolbar e per giunta, Iminent e Conduit che si insidiano come dei veri e propri virus.
La cosa non è normale.
Leggendo le altre discussioni, ho appreso dell'esistenza di ADWCleaner.
L' ho scaricato, scansionato e nel report, manco a dirlo, ho trovato un mucchio di schifezza relativo alle vecchie toolbar rimosse e manco a dirlo, file infetti con la dicitura Softonic
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso