View Single Post
Old 04-08-2019, 10:18   #1
Davide_RF
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 3
Adattatore Thunderbold/VGA Macbook pro Retina late 2013

Buongiorno a tutti,

Ieri mi sono imbattuto in un problema. Sono un operatore video e mi ritrovato a teatro a collegare il mio macbook pro retina statunitense late 2013 (Osx Mojave) con un adattatore di terze parti Thunderbolt/VGA. Il cavo VGA era lungo circa 20 metri ed era collegato ad uno schermo plasma che aveva solo la vga come connessione. Quando ho collegato il cavo in questione il mac diventava nero per un secondo (come se l'avesse riconosciuto) ma poi in realtà non funzionava (nelle impostazioni display non era proprio visibile il secondo schermo).
Ecco quello che ho fatto per provare a risolvere il problema:

- Riavviato il pc con il cavo e adattatore connesso
- Resettato SMC e NVRAM
- Utilizzato un altro adattore thunderbolt/VGA
- Avviato in safe mode

Nulla di questo a funzionato e inoltre ho collegato il mio adattatore con lo stesso cavo e monitor ad un altro mac di un'altra persona accanto a me e funzionava. Tanto per rendere le cose ancora meno comprensibili sono tornato a casa e ho provato il mio monitor vga con il mio cavo vga al mac con lo stesso adattatore e tutto funziona alla grande.
Avete suggerimenti?
ps: Il monitor che sul mio computer non funzionava non credo che supportasse una risoluzione maggiore di 1024x768.
Davide_RF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso