View Single Post
Old 27-08-2008, 08:25   #3
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 380
In effetti i 12 bit -se ho ben capito- dovrebbero equivalere a circa 1 stop di latitudine persa rispetto ai 14 bit ( 2/3, per la precisione, essendo 3 i colori). Peccato se fosse davvero così.

Peccato anche per il RAW.

Per l'esposimetro non funzionante con lenti senza processore, non mi tange: il corredo lo dovrò rifare comunque da zero

Ottimo invece il "Vignetting control and Distortion control in-camera", che permetterà di usare anche zoom spinti con minori distorsioni (quanto, poi, lo si vedrà in seguito )

Bene anche per il flash integrato: per chi come me che non usa mai i flash esterni, gran bella cosa. Vedremo le batterie come si comportano

Per la raffica invece non è inferiore alla D80? (comunque di un'inezia)

Per quanto riguarda le ottiche, so di attirarmi le ire di molti di voi, ma se il 18/270 stabilizzato della Tamron di prossima uscita dimostrasse di avere le stesse performances dell'ottimo 18/250, il mio kit comprenderebbe ($$$ permettendo):
35/2 Nikon + 85/1.8 Nikon + 18-270/3,5-6,3 Tamron
Perchè il Tamron? Semplice: sui 200mm equivarrebbe al 18/200 VR Nikon come luminosità, solo che costa di meno e ha 70mm in più ( come detto, il 18/250 Tamron si è rivelato (test alla mano) almeno equivalente al Nikon, pur costando di meno).

NeroCupo
__________________
OneBillionPlanetS: QUI
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso