View Single Post
Old 17-03-2013, 09:06   #12
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da bonma11 Guarda i messaggi
@alfonsor
Volevo dirti che poi sono riuscito a far funzionare la stampante tramite un reset, uso di un hub alimentato e flash della nuova versione, senza dover modificare nessuno script particolare. La mia stampante ė una hp multifunzione officejet 4500 e ovviamente, come da te già spiegato in un post precedente, non funziona per la parte scanner, ma la funzione di stampa va benissimo.
Per il resto sono soddisfattissimo anche della parte adsl che, come ti ho già scritto, mi consente di passare da un snr di 12 ad uno di circa 7 immettendo il valore di -80.
Solo una curiosità, nelle varie prove per modificare il print server ho provato con il mio amico ad abiltare il servizio ssh con winscp, ma non riusciamo ad entrare, é protetto con qualche password particolare? Se non sbagliamo qualcosa, quella di accesso al router non funziona e neanche quella originale di netgear come admin.
Grazie e complimenti ancora per tutto il lavoro sviluppato e quello che farai.
poco fa provavo a compilare sane; per far andare uno scanner si deve usare sane o un driver kernel su source forge che fa da tramite a qualsiasi periferica usb verso il network

questo driver mi sembra ancora allo stato troppo iniziale, soprattutto la parte windows, diciamo che non è usabile

sane è mi dà l'idea di essere troppo grande per un routerino come quelli in oggetto, richiede troppa roba, mahhhh vedremo ma non credo che ce la farò

per far funzionare dropbear bisogna creare le sue chiavi premendo il tasto, quindi farla partire; a questo punto ci si può entrare semplicemente con l'account admin; per usare le chiavi e non un account nome/password, bisogna importare dentro dropbear la parte pubblica della chiave, copiandola nella finestrella di autorizzazioni e premendo il tasto autorizza; solo la parte pubblica, non tutta la chiave; fatto questo, ci si potrà connettere attraverso il meccanismo delle chiavi; se non si sa come generare una chiave, si può farlo fare a dropbear, premendo il tasto genera chiave; la parte pubblica verrà visualizzata nella finestrella ed andrà autorizzata, la parte privata andrà scaricata in uno dei due formati possibili e quindi importata nel programma che si intende usare come client
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso