View Single Post
Old 16-08-2019, 00:26   #4
schermatone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Scusa, IPv6 nattato? Sicuro? No perchè in IPv6 praticamente non ha senso nattare, per di più gli organi regolatori sconsigliano e scoraggiano vivamente l'uso di IPv6 privati. Potrei anche capire l'IPv4 privato (ma non giustificare), ma IPv6 privato non si è mai sentito.

Come ti ha detto OUTATIME, si può ovviare in vari modi, ma io trovo più logico e lineare un normale provider che ti dia IPv4 pubblico, anche se dinamico.
Chi sarebbe questo provider? Sai su che rete (o se è proprietaria)?
Inoltre anche l'offerta commerciale non è chissà che, conta che Tiscali fa la FTTH 26.95€...
Grazie ad entrambi per le risposte.
Diciamo che la rete è quella di ESTRA e quindi proprietaria, cablaggio e cabinet, non ci sono altri provider che offrono un FTTH in zona.

Ti riporto quello che viene descritto nell'offerta:

Il servizio prevede la fornitura di un indirizzo IPV 4 privato statico e una classe di indirizzi IPV6/64 con accesso a internet tramite NAT condivisa.

Scusa per la mia precedente inesattezza ipv6 è sicuramente pubblico ma nattato.

Rimango ancora molto combattuto e dubbioso per i motivi sopra descritti.
Non vorrei sbattermi troppo mi basterebbe la cosa sia fattibile in manera piu' o meno semplice, che io sappia dovrebbe essere aggirabile con una VPN, altri metodi non ne conosco, ma non è la strada che vorrei percorrere.

Grazie ancora
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso