View Single Post
Old 16-10-2019, 08:31   #39663
Fabiobat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il problema principale degli schermi oltre i 65" è dato dalla disomogeneità: più il pannello è di bassa qualità, e più saranno visibili blacklight bleeding, clouding, e altro. In questo senso, lo LG, essendo IPS, può "mascherare" parzialmente questi difetti, se lo usi a luci accese, a patto di scendere a compromessi con la qualità dei contenuti SD.

L'alternativa migliore è, per l'appunto, prendere un pannello di migliore qualità con dimensioni minori, per ridurre l'entità dei difetti presenti (fidati, neanche i QLED sono esenti da disomogeneità).

Per quanto riguarda il pannello 120Hz, lo sfrutti solo se limiti la risoluzione di console o PC al FHD. Per me comunque tale compromesso non limita in alcun modo l'esperienza visiva.

Ricapitolando: visione al buio, meglio il RU8000; a luci accese, va bene anche lo UM7600.
Grazie mille!

La visione sarà al 70% buio e 30% a luci accese. Di conseguenza mi orienterò su un pannello VA.

Mi sono dimenticato di dire che guardo spesso anche cose in streaming tramite browser. Con l'LG 55B8 che ho in sala ho diversi problemi con la riproduzione. Il browser dei SAMSUNG lavora meglio?

A questo punto, considerando la distanza di visione di circa 3 metri, vado sul 65RU8000 o prediligo la maggiore grandezza con il 75RU7170?

Grazie!

Ultima modifica di Fabiobat : 16-10-2019 alle 08:33.
Fabiobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso