View Single Post
Old 20-01-2021, 20:16   #6335
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Giusto oggi ne parlavo con R.S., nell'ambito di una più ampia conversazione (alla faccia dell'ampia!!! Ho tenuto quasi un'ora e mezza quel povero cristiano al telefono!!! ).
In effetti sto cercando di separare i problemi di routing da quelli di hardware.
Ho infatti la sensazione che qualche componente del sistema ogni tanto vada in "guru meditation".
Non credo sia il mio PC, perchè ... è una workstation Fujitsu con Xeon E5-1660, 32GB di RAM, SSD da 500 GB e altri dischi magnetici... e per il tipo di utilizzo che ho, diciamo che uso solo il disco SSD. Direi quindi improbabile che dipenda dal PC
Quindi potrebbe essere lo switch Gigabit (Netgear 8 porte) connesso al Fritz 7590, o il Fritz stesso.
Oppure la NAS DLink 320 con Alt-F che a random satura la rete... ma mi pare ancora meno credibile.
Quindi, o è il fantasma formaggino oppure è Sparkle che ha colpito la rete FTTH GPON in zona...o meglio, la sottocentrale del centro residenziale in cui abito che potrebbe andare in saturazione a prescindere dalla BMG...
Boh...
Nono, l'albero GPON non c'entra, la causa è TI Sparkle infatti si leggono lamentele anche da utenti TIM su altri forum per lo stesso motivo, nelle stesse fasce orarie.
Oggi sto notando saturazione solo verso il link tra Seabone e GTT, per il resto sembra Ok, Stadia compreso.
Magari c'è solo meno traffico oppure stanno cominciando a metterci mano.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 20-01-2021 alle 23:24.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso