View Single Post
Old 11-08-2018, 15:14   #2301
giacomo217
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 149
Windows 10 su MBP

Ciao a tutti ragazzi,
Ho un problema col mio mac. P3r motivo di lavoro ho la necessità di usare windows sul mio mac portatile. Tempo fa installai windows su un hdd esterno 3.0 da 1TB. Ora, ripetendo la stessa operazione ma diversamente da prima voglio installarlo su una scheda SDHC Sandisk da 32 Gb. Bootcamp lo uso solo per installare i driver una volta completata l installazione
. Faccio partire il dvd con windows 10, al momento della richiesta dell hdd sul quale installare il SO, la sd non viene riconosciuta. Ho provato a far di tutto. Ho formattato la sd con mbr o gpt (non mi ricordo bene come si scrive raga scusate), fat32 o exfat, leggere la scheda tramite adattatore usb o direttamente dallo.slot, cambiare scheda Sd purtroppo sempre della Sandisk. Non funziona. Nell elenco degli hdd compare solo la SSD del mio mac e la partizione efi.
Se clicco carica driver e faccio sfoglia, la scheda sd la legge! Ma non nell elenco degli hard disk sui cui installare. Come faccio? Voi sapreste darmi qualche delucidazione? L ho fatto una volta sola, stessa procedura ma sono bloccato qui. Non vorrei usare boot camp avendo solo una ssd integrata da 128gb di cui 11 liberi. mi sembra che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua..
Sapreste aiutarmi? Grazie mille ragazzi
Secondo me è un problema di formattazione, ho provato a formattare da Rufus e utility disco, niente da fare.
Correggetemi se sbaglio. Siete grandi!!!! Grazie in anticipo
__________________
[scheda madre P III s. 370][SODIMM DDR2][masterizzatore per notebook][casse cambridge soundworks]

Ultima modifica di giacomo217 : 11-08-2018 alle 15:19.
giacomo217 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso