View Single Post
Old 01-09-2006, 00:02   #99
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9847
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Il thread per quello che ho capito ha lo scopo di indicare i notebook dalle configurazioni migliori entro una fascia di prezzo al di là poi di pregi e difetti o di giudizi sulla qualità in generale ecc.. anche perché ci sarebbero flame infiniti su tale argomento. Ovvio che un thread così ha pregi e difetti e deve essere ben chiaro per chi lo legge che quelli segnalati non sono i notebook in assoluto migliori sotto tutti i punti di vista sopratutto della qualità che va ben al di là della configurazione, perché altrimenti i sony e i thinkpad non verranno mai segnalati.
Cmq si potrebbero anche inserire link ad articoli o recensioni trovati in rete in mancanza di meglio.
Si hai ragione ma non mi riferivo a pregi e difetti come costruzione e qualità generale ma ci sono cose che sono a tutti gli effetti parte delle specifiche prestazionali. Per esempio se cerco un notebook per collegarmi tramite una card umts non trovo scritto nelle specifiche dell'HP 6310 che non funziona...devo leggere il thread per scoprirlo.
Idem per la mancanza di antenne interne dell'acer 2423, anche se sapessi (e non è indicato) che posso mettere il modulo wi-fi essendoci lo sportellino, devo sapere se avrò problemi di portata wi-fi (almeno per raggiungere degli hot spot) dato che mancano anche le antenne di solito incorporate nel display, anche questo non è riportato e il display non si può smontare per metterci le antenne senza invalidare la garanzia. Per non parlare della difficoltà (o facilità) di reperire su ebay un modulo adatto e un'antennina da inserire nel vano del modulo stesso e quale portata si riesce ad ottenere così. Anche questo non è indicato nelle specifiche ma solo da chi ci è già passato, eppure è molto importante da sapere prima di comprare.
I dati sono quanto di più ingannevole talvolta, pensiamo solo al caso delle x1600/128MB da 64bit mai dichiarato nelle specifiche, dicono solo 512MB HM Hypermemory per tutte, bisogna leggere nei thread ufficiali per poter riportare qui che hanno veramente 256MB dedicati.

Cmq hai ragione che questo thread è solo introduttivo per dare degli esempi a chi è alle prime armi e non ha idea di cosa offrono i notebook soprattutto come prestazioni, non per l'approfondimento per cui esistono altri thread.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso