View Single Post
Old 28-04-2018, 17:14   #7
Thedaddy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 20
grazie per il supporto, non avendo letto l'ultimo messaggio ho usato lubuntu:

Inserisco la chiavetta, accendo il notebook e dopo aver premuto f6 il pc si pianta sulla schermata asus (anche la chiavetta non da segni di vita). Allora riavvio e riprovo, avanza più di prima ma non arriva a nessuna stringa su cui posso agire e parte la risoluzione di problemi/ripristino. Invece di accettare il riavvio sono andato in opzioni avanzate dove mi permetteva di usare la chiavetta (penso come strumento di ripristino). Non so bene quanto sia corretta e ripetibile la procedura ma dopo qualche schermata di kernel comunque lubuntu è partito e l'ho provato non riscontrando problemi evidenti (tranne che la funzione "mute" da tastiera che funziona solo in un verso ossia mi permette di togliere l'audio ma se premo di nuovo/alzo il volume da tastiera l'audio non riparte e mi tocca riattivarlo dall'icona. Anche se non so se sia un problema nativo del notebook o del SO).

Cosa devo testare in particolare?
Sul desktop ci sono tre icone: il cestino, l'icona per installare lubuntu e OS (windows 10), ciò non vuol dire che ho accettato la licenza giusto?

Ora comunque scarico un'altra distro.
Thedaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso