View Single Post
Old 12-01-2005, 23:23   #96
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da piipo4
NON il sp2

IL FORMATTONE NOOOOOOO, TI PREGO!!!



la mia configurazione è:

athlon xp 2700+
nvidia geforce 5200 fx
schda audio integrata della via "ac 97"
512 mb di ram.

hai bisogno di altro.
ciao
Ciao,

allora, vediamo che si può fare senza formattone.

Innanzitutto mi occorrerebbe sapere che modello di scheda madre hai, che chipset monta e se hai installato i driver del chipset (se si in che versione?).

In ogni caso, credo che il procedimento "più pulito" per evitare il formattone sia:
-) avvia in modalità provvisoria (che da quello che ho capito si avvia senza troppi problemi;
-) vai in gestione periferiche e annotati tutte le periferiche con un punto esclamativo giallo e quindi riportale qui sul forum;
-) disinstalla qualsiasi driver video e/o del chipset installato.
-) apri il regedit e vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video; qui troverai diverse chiavi. Quelle necessarie a un'installazione standard di WindowsXP sono 3: quella relativa al protocllo RDP, quella relativa al NetMeeting e quella relativa al driver VGA. Controlla che ci siano tutte e tre (basta cliccare sul "+" vicino a ogni chiave, quindi aprire la sottochiave "0000" e leggere quello che appare sulla destra). Troverai, oltre alle chiavi sopra indicate, anche diverse chiavi relative ai Catalyst da te installati e poi rimossi; per capire quali chiavi si riferiscono ai Catalyst anche qui premi sul "+" affianco a ogni chiave e quindi clicca sulla sottochiave "0000". Sulla destra troverai parecchie entry, una delle quali riporterà la voce "Catalyst_Version". Quando trovi questa voce vuol dire che sei in una chiave relativa a una installazione dei driver ATI. A questo punto cancella completamente la chiave (non solo la sottochiave "0000", ma proprio tutto il ramo che hai selezionato cliccando sul "+"); mi raccomando però a non cancellare le entry di default di cui ti ho parlato sopra.
-) Riavvia il sistema e vedi se le cose migliorano.

Se anche così non va prova a installare l'SP2... forse le cose miglioreranno!

Se proprio non vuoi formattare (se hai molte applicazioni è parecchio fastidioso!) puoi sempre provare a reinstallare WindowsXP direttamente sopra la tua installazione corrente (per farlo avvia Windows e metti il CD col sistema operativo, poi segui le indicazioni a video).

Aspetto i dati relativi alla tua scheda madre e al chipset... non dimenticarti anche di dirmi se e quali driver per il chipset stesso hai installato.

Ciao.

PS: prima di cancellare le chiavi di registro ti consiglio di fartene una copia; per far questo clicca sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video e seleziona "Esporta". In questo modo potrai salvere la porzione del registro che poi andrai a toccare.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso