View Single Post
Old 18-06-2015, 16:52   #12
re.polver
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, la G3 è una macchina talmente vecchia che anche se fosse stata un'altra marca avrebbe subito la stessa sorte.....

Per le ottiche, evidentemente parli delle FD con fuoco manuale e qua hai ragione col passaggio all'autofocus non erano più compatibili perchè avevano un tiraggio minore, però anche qua si parla di una storia che ha 30 anni, certo che te le segni al dito le cose eh!


Comunque per il topic, come già detto, resta da vedere la luminosità effettiva alle varie lunghezze focali equivalenti anche se a 200 non sarà 2.8 come la RX10, ma la RX10 non arriva a 600mm equivalenti.... e a chi parla di luminosità a queste focali vorrei che mi ricordasse i prezzi di qualche ottica equivalente con aperture migliori e l'eventuale prezzo.....
Si, mi riferisco alla compatta del 2002 canon powershot G3, però ha smesso di funzionare nel 2009 per un difetto del sensore della sony se ben ricordo e da quanto letto a suo tempo, la stessa cosa è accaduta ad altri. Difetto al quale l'assistenza canon non ha più riconosciuto. Il preventivo era di poco oltre i 250 euro.

Più che altro è la scortesia che ricordo bene e anche senza ragione dato che non sono di carattere insistente.

Esatto parlo proprio delle ottiche FD, avevo l'FTB e la T90 con tutti gli accessori, sono poi passato a Nikon che ha mantenuto la compatibilità.
__________________
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40.
re.polver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1