View Single Post
Old 14-01-2021, 13:10   #117
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma noi non possiamo escludere l'emotività, non siamo automi
Parla per te


Quote:
Sono irresponsabile su una diga? 1500 morti. Su un ponte? 45. Sui rifiuti tossici o sulle centrali nucleari? 10 subito e, grossi problemi negli anni a venire.
Vedi? Per la diga fai una valutazione numerica, per il nucleare parli di "grossi problemi negli anni a venire". Quali? Boh? Quelli del nucleare, dai...

Non c'è razionalità quando si parla dell'argomento, sembra di sentire Pippo del bar all'angolo che parla del vaccino per il Covid "che poi se fra degli anni mi esce una cosa strana? non l'hanno testato bene, si fidi di me signora mia"

Quote:
Allora siamo tranquilli perchè gli altri sono bravi? Non mi pare proprio inattaccabile come logica...
Non siamo tranquilli, l'ho già detto tante volte, ogni attività umana comporta rischi (e benefici), però siamo tranquilli, o preoccupati, non meno degli altri. E' veramente brutto questo atteggiamento che ci vede inferiori proprio in un campo dove al contrario possiamo dare lezione. Sbagliato prendere sempre i soliti esempi di malagestione, perché li hanno anche gli altri, i ponti cadono anche altrove, ma ne abbiamo un sacco davvero ben fatti.

Quote:
Si, dai, questa girava in internet più o meno poco prima che mi iscrivessi al forum
Poi ti giro le royalty
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1