View Single Post
Old 18-04-2018, 10:15   #18
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
perdonatemi, ma senza vedere i risultati non penso si possa essere così critici; per quanto cmq capisco lo scetticismo.. sono un audiofilo e videofilo, sebbene non sono un esperto di fotografia, son pignolo ed attento ai dettagli. A mio parere le foto scattate col mio Xperia in manual sono paragonabili ad una mirrorless di fascia media utilizzata in auto.
Riguardo la notte, ad esempio, dispongo di apetura del diaframma fino a 1" e nelle scene anche con buio pesto si riesce a catturare quella poca luce, mentre l'ISO è fino a 3200
Non è il diaframma che si apre per 1" ma l'otturatore.
Comunque, una mirrorless APS-C avrà risultati sempre molto migliori del tuo smartphone a parità di utilizzatore e capacità. Paragonarla ad utilizzata in auto che senso ha?
Questo perchè il sensore più grande permette di avere un miglior rapporto segnale/rumore, gli obiettivi sono costruiti meglio e hanno qualità migliore, la foto ha sicuramente più margine di post produzione e infiniti altri motivi di cui non vale neanche la pena parlare.
Tutte cose che possono essere mascherate dalla fruizione di foto ridimensionate e compresse su un social... ma tutte cose oggettive e innegabili.
Poi, che gli smartphone stiano migliorando a velocità molto maggiore delle macchine fotografiche è altrettanto innegabile ma è anche ovvio il motivo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1