View Single Post
Old 20-07-2008, 16:35   #2516
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
ciao a tutti

oggi ho guardato un po' meglio il Firewall di Kis 2009 per riuscire ad impostarlo stile Kis7

avendo già impostato su interattiva togliendo spunta>

ho poi impostato come suggerito da Skywalker (richiedi intervento utente in reti)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73472 post#4

ho subito modificato manualmente dando il consenso ai programmi che sicuramente si connettono ad internet Browser mail ecc. ecc.

poi ho fatto delle prove con Malwarebytes' Anti-Malware inizialmente lasciato impostato su richiedi intervento utente ed infatti alla prima richiesta esce avviso
io ho dato ok ma ATTENZIONE!! cosa importante che SUBITO non ho visto
in fondo
c'era la SPUNTA su applica sempre per questa Applicazione
ed infatti al successivo tentativo si connette senza avvisi ecc.ecc.
oibo!! ci risiamo!! nessuna comunicazione rivado e reimposto su: richiedi intervento utente!
a questo punto rilancio e con più attenzione vedo la scritta in fondo ecco l'inghippo
...(sinceramente una cosa così importante l'avrei messa in alto e ben in vista!)
tolgo spunta (Attenzione rimane sempre in essere l'ultima scelta fatta per cui Attenzione!)

ed a questo punto ogni volta mi chiede consenso ok ci siamo
adesso il Firewall Kis2009 mi piace già di più lo tengo settato così e vediamo come va'

aggiornamento tutto ok con i nuovi programmi esce la finestra di richiesta autorizzazione ehhh occhio alla spunta in fondo!!

22/08/2008 integrazione post:
_in KIS 2009 non è più disponibile la modalità mascheramento (stealth mode) per chi volesse re-impostarla occorre farlo manualmente

p.s. lo stealth mode non è consigliato a chi usa P2P infatti è per evitare a "loro" complicazioni che Kaspersky di default l'ha tolta

_per chi volesse da KIS passare a solo KAV + abbinare un Firewall di terze parti è possibile ma la "convivenza" può risultare abbastanza difficoltosa
quando poi per KAV ci sono aggiornamenti build/versione post> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2714

ciao a tutti
marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 25-07-2010 alle 16:47. Motivo: integrazione post stealth mode
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso