View Single Post
Old 21-05-2020, 15:06   #18415
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Ma guarda che io ho chiesto in questo topic cosa pendere.

Bhe non so cosa potrebbe mai servire un sub per i giochi o altro ��, I sub solitamente non si usano per la musica?
Eh le casse che ho sono quelle, ( le edidier s350db) quindi mi serve un qualcosa se ha senso ovviamente per poter migliorare la qualità, senno rimango anche così che non ho mica problemi ��


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
I sub sono utilizzati nella musica a patto di essere di ottima qualità ( parliamo di cifre solo per sub ben sopra i 400 euro), ben tarati, ben posizionati, con un'incrocio molto basso e possibilimenti applicando una correzione ambientale attiva questo perchè i bassi sopra una certa frequenza diventano direzionali.
Il subwoofer estendere la riproduzione dei diffusori verso le note più basse ma bisogna integrarli molto molto bene o altrimenti sono deleteri.
Nei sistemi 2.1 con microdiffusori a causa delle limitazioni dovute alle dimensioni il sub viene chiamato a riprodurre frequenze più elevate del dovuto e di solito il risultato è peggiore di un sistema senza sub con diffusori leggermente più grandi in grado di riprodurre le medio basse correttamente. Almeno se non si amano solo generi dove vale il TUNZ TUNZ TUNZ monocorde e magari si apprezzano di più le voci e strumenti...

Poi vabbè nei giochi questi sistemi hanno senso perchè anche se la musica non riprodotta benissimo fanno un sacco di scena con esplosioni, botti etc.
Anche nei film se si da più peso agli effetti che al resto hanno senso...

Insomma imho per la musica potevi spendere meno e avere un risultato migliore. Poi mi sembra un po' inutile cercare miglioramenti marginali con il dac se il collo di bottiglia sono i diffusori...ma questi ovviamente sono valutazioni soggettive.

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per me ti bastavano un paio di R1280DB , dalle amazzoni spesso le si trovano anche a 100€
Anche...

Ultima modifica di azi_muth : 21-05-2020 alle 15:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso