View Single Post
Old 17-05-2020, 16:09   #162
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Certo è normale, perché sposti il carico sulla GPU, Tomb Raider e FC5 dipendono molto dalla CPU e dalle alte frequenze.

Se overclocchi il tuo 2600x dovresti notare dei miglioramenti in questi giochi.

Per esempio, se faccio bench di Tomb Raider con il mio i7 a frequenze normali (3,9Ghz) ottengo una media di 70fps, se lo porto a 4,5Ghz arrivo a 75fps, e sono sicuro che potrei guadagnare ancora qualcosa salendo di più, poi devo provare.

ps: le mie ram sono ddr3 a 2666mhz.
ok però parlando di Far Cry 5 ho visto in rete tantissime lamentele di molte persone che hanno avuto lo stesso problema, frequenze ballerine in fhd e drop frame casuali a seconda della posizione sulla mappa, con pc di livello più alto del mio ..per cui dubito che quel comportamento possa essere colpa della cpu.

Ma anche perchè , fc5 è uscito nel 2018 cosi come il ryzen 2600x , mi pare strano che una cpu abbastanza recente che gestisce un gioco dei suoi anni , si possa trovare così in affanno. E poi io ho notato che quando la gpu ha dei cali di utilizzo , la cpu rimane sempre abbastanza nella norma cioè 30-40% per cui bho...

Poi tipo su un'altro gioco abbastanza pesante tipo Metro Exodus ho la gpu al 98-99% fisso e cpu al 20-30 per cui è un problema riguarda solo quel gioco.

Secondo me anche se potrei sbagliarmi , c'è qualcosa di sbagliato nella programmazione del gioco ...ho sentito che come ottimizzazione non sia granchè.
__________________
- Ryzen 5 2600X / Arctic Freezer Esport 34 / Asrock B450 Steel Legend/ HyperX Predator 8x2 Gb 3200 Mhz CL16 Rgb / XFX RX5600XT Thicc 3 PRO 14 GBPS / Crucial MX500 / Corsair RM550X / DeepCool Matrexx 55 V3 / Asus VG279Q Ips @ 144Hz / HyperX Cloud Stinger / Logitech G5 / Logitech G413 Carbon -
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso