View Single Post
Old 02-09-2010, 17:40   #73
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da sirgardino Guarda i messaggi
Ma quale politica del va bene tutto così. Io sto solo riportando le mie esperienze personali.

Magari al mio vicino di casa 4 spedizioni su 10 vanno male...che ti devo dire...

Oppure bisogna criticare TUTTO e TUTTI a prescindere?
ma guarda, non ho detto che non devi dire al mondo intero che per la tua piccola o grande esperienza personale vada o meno tutto bene in un determinato ambito ma da qui a dire che al sud quella cosa funziona bene ci passa un po' parecchio, non trovi?


Quote:
Forse hai mancato la parte ironica del mio "evidentemente qui nel profondo sud non tutto va così male", tipico di chi si riempe la bocca sputando su tutto ciò che va da Roma in giu.

Basta vedere i telegiornali, dove la Sicilia, ma così come Napoli, vengono menzionate soltanto quando si tratta di mafia e camorra. Che c'è, non abbiamo nient'altro? (tremendamente OT lo so)
avremmo molto altro... Avremmo....


Quote:
Vediamo di cogliere anche ciò che di buono c'è intorno a noi, e forse le cose potranno veramente cambiare al sud.
Se incominciassero a vedere invece soprattutto cosa c'è di NON buono, non solo quelli del nord ma gli stessi abitanti del sud smettendo di accettarlo e ritenere la norma cose fuori da ogni civiltà o di ironizzare su come vedano il sud le persone che sono al nord, allora forse cambierebbe qualcosa. Li su non sono certo in Norvegia o Danimarca (c'è sempre qualcuno più su ) e non sono messi certo chissà quanto meglio ma non hanno certo tutti i torti ad indicare il sud in un certo modo.
Ma qui si tende a vedere solo quel poco di decente ed elogiare cose che con occhi esterni sono piccolezze insignificanti e che dovrebbero essere normali. "Va tutto bene, stiamo tutti bene". Si tende poi a passare sopra a tutto ed a lasciare tutto invariato uniformandosi ad un modus comune di comportamento e di non agire, c'è tanto ma tanto schifo che passa inosservato.


Senti credo che entrambi abbiamo avuto modo di esplicare il nostro punto di vista su questa piccola (enorme) parentesi off topic. Io mi fermo qui sull'argomento e non rispondo oltre, altrimenti i mod ci bastonano, se vuoi chiaccherarne in mp con piacere. ciao.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 02-09-2010 alle 17:57.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso