View Single Post
Old 03-03-2020, 11:20   #3
Mosč
Member
 
L'Avatar di Mosč
 
Iscritto dal: May 2006
Cittą: Venezia
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non sono pratico di video e ancor meno di youtube, nella mia ignoranza quindi credo che pił che una fotocamera per un utilizzo video sia meglio una videocamera

ma se preferisci fotocamera anche per poterla usare come tale, allora un paio di considerazioni sparse
- le pana sono generalmente tra le migliori (se non le migliori) in ambito video
- molto farą comunque la lente davanti, specie per bokeh, transizioni e rumore dell'autofocus
- una macchina "vecchia" non significa che smetta di sfornare ottimi video (in questo caso) solo perchč vecchia
- attenzione alle limitazioni temporali (max 30min video), se esistono fw hack in tal senso e soprattutto al possibile surriscaldamento del sensore (anche per tempi inferiori)
- una macchina con presa mic ti permetterą una qualitą audio decisamente superiore rispetto agli integrati


purtroppo non so aiutarti meglio di cosģ, se conosci qualche youtuber chiedi a loro che tipo di attrezzatura usano, sicuramente l'esperienza diretta aiuta molto

viceversa aspettiamo qualcuno che a differenza mia fa spesso video con le fotocamere



resto accodato perchč curioso non sapendo nulla di questo magico mondo, in bocca al lupo ad ogni modo

ciao ciao
Ciao aled! Grazie mille per i tuoi suggerimenti!

In realtą nella mia ignoranza pensavo che la differenza tra fotocamere e videocamere ormai non esistesse pił :-D
Non mi interessa affatto fare foto, voglio qualcosa di specifico per i video che ho in mente di realizzare. La macchina deve saper resistere a lungo, comunque, quindi č importante l'osservazione che fai sull'autonomia. Ho in mente di adoperare un microfono a clip, quindi anche la presa microfono č assolutamente fondamentale.
Sto prendendo nota di molti consigli dati da youtuber, la mia preoccupazione č che siano 'outdated'. Ma mi pare di capire che in questo ambito non c'č la corsa all'innovazione che c'č, per dire, negli smartphone.

Grazie ancora, aspetto altri suggerimenti!
Mosč
Mosč č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso