View Single Post
Old 16-05-2021, 08:29   #107
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
Buongiorno a voi,
vado al punto: profittando dell'offerta e promo sul sito apple (ritiro usato e super valutazione sino al 25 maggio), sono tentato ad acquistarlo.

Intendo la versione intermedia: quella da 1.719,00 euro per intenderci.
2 dubbi:

1) mi lascia perplesso il fatto degli 8 gb RAM, non espandibili.
Sul mio iMac27 ne ho 16. Il mio utilizzo è prettamente applicativi per videoscrittura (Ms WORD), qualche gioco da App Store (per il resto ho un PC da gaming con RTX 2070). E' che mi sembra un taglio molto anacronistico per il 2021 ma, magari, è più che sufficiente per un utilizzo quotidiano, senza specifiche particolari. Mah...Voi cosa ne pensate?

2) SSD da 256gb: anche qui sembra di essere proprio all'osso (oltretutto non è dato a sapere quanta memoria sarà effettivamente utilizzabile). Qualora ne avessi necessità, si potrebbe aggiungere un dispositivo esterno in un secondo tempo giusto? (Magari un SANDISK SSD Portatile esterno). O per il Mac on funziona come sui PC? Se si potesse fare questo senza pensieri particolari, non vedrei ragione per prendere la versione con 512 gb dal momento che la stessa costa ben 230 euro in più.

Cosa ne dite?

Qualche considerazione?

Avendo la possibilità di un solo upgrade (o 16 gb RAM o 512 GB SSD), voi cosa scegliereste e perché?

grazie in anticipo delle risposte.

un caro saluto e buona domenica.

Antonio
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso