View Single Post
Old 02-10-2003, 11:05   #144
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Continuo la mia opera di resuscitazione thread per commenti alle foto (contest 4 da l'esempio ).

Foto 1: Spero non si offenda nessuno ma un tossico su una panchina (questo è quello che mi sembra) non è il massimo come ritratto della gente in città... sbilanciato il bianco e troppo saturi i colori (vedi mano), ma forse è questo che un pochino la fa apprezzare, intriga.

Foto 2: Mmmm... secondo me con un viraggio tipo seppia, invece che i colori così sfalsati e saturi) avrebbe reso molto di più...

Foto 3: Non ci vedo nulla di particolare chemi possa attrarre... una foto scattata da un balcone su una strada con bancarelle e piena di gente...

Foto 4: Anche questa non mi ispira molto... poi non si capisce la gnoccosità del soggetto...

Foto 5: Anche qui non ci vedo nulla di particolare... anzi... mi disturba pure quello sulla vespa che ci guarda.

Foto 6: Geniale! Fa sentire la mancanza della gente in città in un modo impressionante... quasi angosciante direi... peccato solo per i piedi di quel ciula sulla destra, sono l'unica pecca secondo me.

Foto 7: Carina... rende abbastanza l'idea di disagio sociale e di chi deve restare in città anche quando non c'è nessuno. Tecnicamente nulla di particolare ma a me piace.

Foto 8: Storta... non mi dice nulla e i cartelli del merluzzo fritto di sicuro non aiutano.

Foto 9: Con una focale mooolto più aperta e poca profondità si campo quindi con il solo "mimo" o "uomo statua" a fuoco sarebbe stata interessante...

Foto 10: Non mi fa pensare alla gente in città e non ci vedo nulla di particolare che mi attiri...

Foto 11: Di sicuro la foto più bella di tutte in se per se... davvero una bella foto, ma col contest non centra proprio una pippa... L'unica cosa che attira l'attenzione qui è il colosseo, il suo facino, la sua maestosità, imponenza, ma non c'è ne "la gente in città" ne se ne sente la mancanza (come ha sapientemente e genialmente sfruttato l'effetto KamiG). Secondo me assolutamente fuori tema.

Foto 12: Troppo scura e piccola... non mi dice molto...


Tutto secondo il mio modesto parere...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline