View Single Post
Old 03-05-2021, 18:22   #17847
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9224
Quote:
Originariamente inviato da lapinerazzurro Guarda i messaggi
Scusate se faccio qualche altra domanda.

Ho capito le vostre considerazioni generali e, se non ne terrò conto, sarà solo perché ho esigenze di arredo incompatibili con l'optimum tecnologico.

Vi chiedo qualcosa su alcuni oggetti specifici.

In particolare ho visto che la Pioneer ha alcuni prodotti molto slim

https://eu.pioneer-av.com/en-GLOBAL/...FV%2BReceivers

Vorrei sapere cosa ne pensate.

Però ho visto anche che i kit della stessa ditta

https://eu.pioneer-av.com/en-GLOBAL/...ater%2BSystems

hanno il ricevitore più alto (se ho capito bene, 14,8 cm). È un indizio che quelli slim sono meno validi?

Grazie

Pioneer ( la parte relativa agli amplificatori e sinto) è stata acquistata da Onkyo.
Hanno quindi catalogo prodotti simili come la serie TX-L50-B.
Comunque sembra ci siano problemi di produzione per questo marchio.
In effetti al momento non mi sembra abbiano un rivenditore italiano, i prodotti in vendita diretta sul sito non sono disponibili per la maggior parte.
Andrei anche a verificare se l'assitenza in garanzia è ottenibile dall'Italia...

Riguardo ai sinto slim non ho una buona opinione in genere. Il rapporto Q/P degli slim Marantz/Denon non è il migliore rispetto alle versioni "normali".
Le case in ambito audio fanno pagare un prezzo premium per tuto quello che è sottile e piccolo e a ragione direi perchè per aggirare i limiti dati dalle dimensioni devono fare progettazioni più complesse.
Gli amplificatori che abbiano una buona potenza hanno bisogno di raffreddamento e questo vale anche per i classe d anche se in misura minore.
Ci sono ampli professionali molto sottili e potenti ma è anche vero che usano ventole rumorosissime per tenerli freschi e non credo abbiano usato lo stesso espediente per un AVR.
Un altezza troppo risicata rispetto a amplificatori che utilizzano la stessa tecnologia, puo' voler dire che le alette di raffreddamento sono sottodimensionate.
Incassarle dentro un mobile con un altezza di poco superiore quindi diventa 2 volte sbagliato.
Però è anche vero che se poi l'obiettivo è montare delle cassettine con una tenuta in potenza limitata...
Ma sono articoli che non hanno mai riscosso il mio interesse e Onkyo e Pioneer per altri motivi sono marchi che non mi piacciono...quindi posso anche sbagliare su questi modelli.

Ultima modifica di azi_muth : 03-05-2021 alle 18:36.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso